Teramo, Concerti d’organo 2023, 38^ edizione

Riccitelli Teramo

Nella città di Teramo, torna la XXXVIII edizione de I Concerti d’Organo, cinque appuntamenti nella Cattedrale, con inizio alle ore 21,00 rassegna a cura di Roberto Marini.
Primo concerto lunedì 18 settembre con Eugenio Maria Fagiani,
giovedì 21 con Stephan Leuthold,
lunedì 25 con Matteo Venturini,
giovedì 28 con Francisco Jimenez,
chiusura lunedì 2 ottobre con Bertalan Ablonczy.

Artisti internazionale e programmi diversi per autori e periodi, dall’antico al contemporaneo, per una rassegna che negli anni ha aumentato l’interesse e la partecipazione di un pubblico attento e affezionato.

In una nota stampa commenta la Presidente della Riccitelli, Musica, Teatro, Danza di Teramo, Alessandra Striglioni ne’ Tori: “I Concerti d’Organo sono un appuntamento atteso e costituiscono una consuetudine importante per la Riccitelli. Grazie a tutti coloro che ne rendono possibile l’attuazione, in primis il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi e il parroco della Cattedrale, don Adamo, che generosamente ci ospitano.
Grazie, come sempre e più di sempre, a Roberto Marini e al suo lavoro inappuntabile, condotto in perfetta sinergia con il M° Carusi nostro Direttore Artistico.
E’ così che questa manifestazione può continuare a garantire il mantenimento dei suoi elementi peculiari e il suo carattere internazionale rimanendo unica e originale ogni volta”.

Per il concerto di apertura, Eugenio Maria Fagiani eseguirà Praeludium et Fuga in minore BWV 548 di Johann Sebastian Bach, dalla Sonata n. 17 D. 850 Andante con moto di Franz Schubert, Concerto per registri di flauto di Rinck, Canzone op. 63 n. 3 di Reger e un pezzo di sua composizione, Lauda Sion Salvatorem.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: