Teramo, 29 aprile inaugurazione scultura a Ivan Graziani

graziani lodola teramo

Quasi conclusi i preparativi, mentre cresce l’attesa, per l’installazione della scultura luminosa che da sabato 29 aprile campeggerà imponente in Corso San Giorgio per rendere omaggio a Ivan Graziani. Un’opera alta tre metri raffigurante il cantautore teramano, ideata dall’artista di fama mondiale Marco Lodola e realizzata utilizzando ferro, perpex e led.

L’appuntamento con lo svelamento dell’opera permanente “Pigro”, e con la manifestazione “Ivan per Sempre” organizzata dall’Associazione “Big Match”, è alle ore 19 in Largo San Matteo. Tanti saranno, inoltre, gli eventi di contorno che animeranno la città di Teramo durante tutta la serata. A partire, ovviamente, dalla cerimonia di inaugurazione che vedrà la presenza delle Istituzioni, dei familiari di Ivan Graziani e di Lodola, già arrivato a Teramo per seguire gli ultimi lavori.

Ad accompagnare il taglio del nastro sarà l’esibizione del Dipartimento Jazz del Conservatorio Braga mentre, a partire dalle ore 20, la musica di Ivan inizierà a risuonare in diverse location sparse in tutta la città grazie all’iniziativa “City Music” che, negli ultimi giorni, si è arricchita di una nuova tappa.

Lungo corso San Giorgio, alle 20, si esibirà il Quartetto Femminile della “Benedetto Marcello”; alla stessa ora, in Corso Cerulli, spazio dedicato alla musica di “Italo Ferrante e I Black&White”; Carlo Valente e Francesco Sbraccia si esibiranno alle 20.30 lungo via Capuani.

Due, poi, le esibizioni che avranno inizio alle 21.30: quella di “Nicoletta Dale & Her Modernist” (preceduta dai ragazzi di FareArte) che avrà come teatro piazza Martiri della Libertà; quella dei “Dadatatì” che animeranno, invece, corso De Michetti.

Infine, la musica e le parole di Ivan Graziani risuoneranno anche alla Gammarana dove, alle 21.30, presso il Caffè Clarizia, si esibirà la “Ivan garage Band”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: