Giuseppe Petrucci INSTANT CURTAIN presenta il suo secondo album State of art

state of art

Dopo il loro eccellente album di debutto “Let tear us apart” tornano gli Istant Curtain che per l’occasione aggiunge il nome del compositore e chitarrista del gruppo Giuseppe Petrucci.
E Giuseppe Petrucci e’ anche il produttore di questo nuovo album “State of Art” che ancora una volta si presenta come una sintesi azzeccata del lavoro di approfondimento della musica cosmica tedesca e ovviamente del “rock in opposition” chiaramente degli anni ’70.

Giuseppe Petrucci (chitarre elettriche ed acustiche, basso elettrico, piano Rhodes e sintetizzatori) e’ da sempre attivo nella musica e nella didattica della chitarra.
Dal 1992 al 2000 suona nei FLYING GIPSY rockblues trio (J. Winter, Frank Marino, Henrix) con all’attivo tournée in tutta Italia ed Europa aprendo live act di numerosi artisti internazionali (fra cui Pistoia blues 1996/Scott Henderson).
Suona la musica dei gruppi del CANTERBURY PROG fra cui Hatfield and the North, Henry Cow, Matching Mole; dai Genesis e Yes fino al jazz/rock prog dei Soft Machine. Si ispira alla musica elettronica tedesca dai Tangerine dream ai Popol Vuh.

Carlo Maria Marchionni (batteria, basso elettrico, piano, sintetizzatori) e’ la mente della registrazione in studio la batteria è lo strumento che ha scelto di eleggere a massima rappresentazione musicale. Svolge seminari e concerti in tutta Italia. Si districa perfettamente dal jazz all’elettronica.

Massimo Gerini (voce) è la firma di conferma dei brani dell’album senza la quale non sarebbero cosi’ ricchi di contrasti fra luci ed ombre. Cristallina è la sua prova al servizio della musica, una prova senza giudizio.

Tutti i brani scritti da Giuseppe Petrucci
Immagini e grafica di Antonello Andreani

TRACKLIST:
1 – Leave Me Behind (6:06)
2 – Bitter Sweet (3:45)
3 – Civil Surface (4:17)
4 – Retain All The Strain (4:50)
5 – Four Until Late (3:50)
6 – Perpetual Retain (6:08)
7 – Talk To Me (to Her And All The Lost) (3:41)

Edizioni Musicali MICIO POLDO
Distribuzione G.T. MUSIC DISTRIBUTION di Antonino Destra
(formato digipack CD a tre ante e LP apribile).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: