Spoltore, Giuseppe Maria Bità presenta Una lettera a Dio (video)

spoltore bità

Pubblicato il 16 Novembre su Youtube (dal 1 dicembre sarà disponibile in tutti gli store digitali) il nuovo singolo di Giuseppe Maria Bità dal titolo “Una lettera a Dio”.
Una canzone di Natale controcorrente che toglie a Babbo Natale (figura allegorica) quell’importanza che ha sempre avuto in occasione delle feste Natalizie.

Il Natale secondo il cantautore è innanzitutto la festa della nascita di Gesù e quindi il 25 Dicembre ricorre il suo compleanno. Mi sono sempre chiesto – ci dice Bità – com’è possibile che gli uomini si siano “appropriati” di un compleanno non loro per scambiarsi dei regali mentre l’unico “festeggiato” che compie gli anni (Gesù), rimanga non solo sempre senza regali… ma addirittura non venga mai calcolato, ricordato e nessuno gli fa mai gli auguri.

“Una lettera a Dio”, è una canzone di Natale per tutte le età, ed un invito a relazionarsi con Dio allo stesso modo con cui lo si fa con Babbo Natale: con una letterina.
Con una lettera a Dio è possibile chiedere serenità, pace nel cuore, pace tra i popoli e soprattutto l’amore, Tutte cose che Babbo Natale non sarà mai in grado di dare.
Conclude Giuseppe Maria Bità: “E voi cosa vorreste per i vostri bambini giocattoli o gioia nel cuore?”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: