Roseto, Renzo Ruggieri suona al Royal Academy of Music di Londra

Vi parliamo in questo articolo del Maestro Renzo Ruggieri, compositore e docente del prestigioso Istituto musicale Conservatorio Gaetano Braga, nella città di Teramo.
Riportiamo una notizia che inorgoglisce l’intero Abruzzo, la provincia di Teramo e la sua Roseto degli Abruzzi, dove è nato e lavora.
Lo spunto giornalistico ci è stato dato da un appuntamento oltre i confini nazionali, di livello assoluto, dove Renzo Ruggieri, fisarmonicista jazz internazionale, ha partecipato in Gran Bretagna il 25 giugno 2023.

Il nuovo libro del Maestro Renzo Ruggieri: “Element of Jazz Music”


Il Maestro ha tenuto presso la prestigiosa Royal Academy of Music di Londra, un workshop dal titolo “Didattica per Fisarmonica Jazz”, dove per l’occasione ha presentato l’edizione inglese del suo ultimo libro “Elements of Jazz Music”. Il volume è una nuova versione ampliata con 60 pagine in più, dall’edizione italiana, con correzioni e con adattamenti suggeriti dall’esperienza dopo più di 20 anni del suo utilizzo. La traduzione dei testi sono a cura del Maestro Romano Viazzani.

nella foto da sx: Natalia Japerte, Renzo Ruggieri, Romano Viazzani


Sempre il Maestro Ruggieri nella stessa sede ha tenuto un concerto dal titolo “Assolo”.
L’evento londinese è stato organizzato dall’UKAAT (United Kingdom Association of Accordion Teachers) con nel direttivo il fisarmonicista internazionale Romano Viazzani e Natalia Japerte (Accordionist & Business Manager).
Riportiamo i loro due commenti di ringraziamento rivolti a Renzo Ruggeri, che ha preso parte all’iniziativa rendendola una esperienza ricca di momenti creativi, unici, didattici, informativi e principalmente culturalmente importanti per la vita dei musicisti presenti.

Londra, Royal Academy of Music: un momento di “Assolo” del Maestro Renzo Ruggieri


Questo uno stralcio del commento di ringraziamanto del Maestro Romano Viazzani: “… and finally to our inspirational jazz workshop leader and guest artist Renzo Ruggieri…” (… e infine al nostro ispiratore jazz workshop leader e artista ospite Renzo Ruggieri…).

Questo invece un estratto del commento della fisarmonicista Natalia Japerte: “… and the incredible composer and maestro Renzo Ruggieri… for the invaluable contributions to this unforgettable event” (… e l’incredibile compositore e maestro Renzo Ruggieri… per il prezioso contributo a questo indimenticabile evento).

Londra, sede della Royal Academy of Music
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: