Roseto, Renzo Ruggieri con la sua “Opera?” a Piacenza coinvolge il pubblico

roseto renzo ruggieri

Nella città di Piacenza all’interno dell’Auditorium Santa Chiara Renzo Ruggieri ha presentato il suo musical Opera?. Ancora una prestigiosa collaborazione per Renzo Ruggieri con delle star assolute del cinema e teatro italiano. Ugo Pagliai indimenticabile interprete degli storici sceneggiati televisivi della Rai, oltre che attore di grandi produzioni teatrali e Paola Gassman intensa interprete di grandi pièce teatrali, nonché figlia del grande Vittorio.
Con Ruggieri, questi artisti hanno preso parte ad OPERA? un “Jazz Musical Story” per orchestra moderna, scritto dal Ruggieri nel 2007 che ha avuto sia versioni in italiano, russo e inglese. La produzione affidata alla storica “Amici della Lirica” di Piacenza che ogni porta in scena le prestigiose opere del melodramma italiano.
Sul palco, la storica Orchestra da Camera “Benedetto Marcello” diretta da Nicola Gaeta, con la sezione ritmica jazz composta da Niki Barulli (batteria), Edmondo Di Giovannantonio (contrabbasso), Arcangelo Trabucco (pianoforte) e naturalmente Renzo Ruggieri alla fisarmonica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: