Roseto, Premio della critica Orpheus Award 2024

orpheus

L’anno 2024 segna per l’Associazione Promozione Arte la sua quindicesima edizione dell’Orpheus Award (Premio della Critica per produzioni di fisarmonica e tutta la famiglia delle ance) rivolta ad artisti italiani.
La direzione artistica del premio vede confermata la presenza del giornalista/critico musicale Gerlando Gatto.
Il presidente del premio il Maestro Renzo Ruggieri ci ha confermato che le segnalazioni dei progetti partecipanti al progetto (anche Singole uscite) riguarderanno solo le produzioni dell’anni 2023 e rimarranno confermate tre categorie: Classica, Jazz, World & Altro
Per quanto riguarda le segnalazioni ricorda che non occorre inviare i CD ma è sufficiente inviare il Link Spotify (o Bandcamp, Itunes o similari) a dimostrazione di una pubblicazione avvenuta e reale. Si ricorda anche che inviare un semplice video youtube, o una trasmissione TV non equivale a documentare che il brano o l’opera segnalata sia una produzione ufficiale.
Inoltre i critici potranno segnalare qualsiasi altra produzione ufficiale.
La proclamazione dei premi, sarà documentata con una diretta streaming che sarà diffusa nel periodo fra febbraio e marzo 2024.

Qui di seguito elenchiamo alcune raccomandazioni estratte dal regolamento ufficiale.
La scadenza della data per segnalare i lavori dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2024, inviando una mail a [email protected] ricordando di indicare:
Nome artista, il titolo della produzione, l’etichetta discografica, anno di pubblicazione, il Link per l’ascolto (Spotify/Bandcamp/Itunes, etc.).
In caso di una “non distribuzione digitale” inviare all’organizzazione il CD (o gli mp3 con booklet in PDF) in modo da preparare un Link-Privato per i critici che lo richiederanno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: