Roseto, in archivio la rassegna musicale Roseto d’Autore

Giuseppe Di Paolo

La terza edizione della rassegna dedicata a cantautori indipendenti Roseto d’Autore 2020 sè stata riposta in archivio.

La serata a Roseto degli Abruzzi, ha preso il via con la cantautrice ed insegnante atriana Edy Paolini, che è riuscita ad ammaliare gli spettatori con eleganza e raffinatezza, messe ancor più in evidenza dalle note del suo pianoforte.

A seguire Giuseppe Di Paolo ha saputo toccare le corde dell’anima, emozionando con una canzone dedicata alla donna che gli ha donato amore come nessun altro, sua nonna.
Il cantautore di Lanciano ha concluso la performance con un brano dedicato a Federico Aldrovandi, diciottenne ucciso nel 2015 a Ferrara da quattro agenti di Polizia.

La cantante e chitarrista palermitana, Sara Romano, è riuscita a riscaldare fin da subito i presenti, scendendo tra il pubblico cantando con la sola voce, senza alcun supporto audio.

Protagonista della kermesse Nicola “Setak” Pomponi, artista di Penne, che ha riproposto brani come “AlèAlessà” e “Pan e ‘ccicorje”, contenuti nell’album “Blusanza”, che l’anno scorso ha ottenuto il “Premio Loano” come miglior disco Under 35, oltre ad altri ambiti riconoscimenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: