Roseto, Filippo Ruggieri al Festival del Cinema di Salerno

festival cinema salerno

Nella 77^ edizione del Festival del Cinema di Salerno, che per il 2023 si svolge dal 27 novembre al 3 dicembre, nella città di Salerno, tra le pellicole in proiezione c’è anche il film dal titolo “Ci conosciamo già”, scritto e diretto da Filippo Ruggieri.
Vogliamo segnalare il film anche perché il regista è un figlio d’arte di un musicista di Roseto degli Abruzzi ci riferiamo al prof. Renzo Ruggieri.
Nel festival di Salerno ci sono 4 sezioni: Lungometraggi, Cortometraggi, Documentari e Animazione, e per ciascuna sezione tutti possono esprimere un voto (anche on-line) che si andrà a sommare a quelli della giuria che decreteranno i vincitori delle varie sezioni.
Il cortometraggio che ha realizzato Filippo Ruggieri si colloca nella categoria Cortometraggi, insieme ad altri 135 film in rassegna, e la sua trama si sviluppa in una comunità per tossicodipendenti, con il tasso di recidiva più alto d’Italia, dove nelle varie giornate i ragazzi e gli operatori attraversano le loro zone d’ombra.
Un corto che fa molto riflettere sulla situazione di passaggio e di scelta che pone chi si trova nella comunità di effettuare una scelta che sarà una svolta per la propria vita.
Un tema che Filippo Ruggieri ha saputo cogliere nella sua interezza.

Al film partecipano Patrizio Recchioni, Andrea Ferraro, Michele Colucci, Emma Di Silvestre, Valeria Oliva, Francesca Gregori. Le musiche sono state scritte da Renzo Ruggieri.
Scritto e diretto da Filippo Ruggieri che ha curato anche la fotografia e il montaggio. Realizzato da Fight Club D’Arte Drammatica.

Vi scriviamo il link dove cliccare per votare il film di Filippo Ruggieri https://show.festivaldelcinema.it/cortometraggi/ci-conosciamo-gia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: