Paul Warren Band live al Rockon di Martirano Lombardo

Nel 1969 all’età di 15 anni, ha suonato in una band di Detroit chiamata Justice, che apriva i concerti di artisti come Rod Stewart & The Faces, Traffic e Jethro Tull.
A 18 anni Paul intraprese il suo primo tour internazionale come chitarrista per la blues band Pacific, Gas & Electric.
Subito dopo si unì al gruppo rock Rare Earth. Nel 1975 Paul suonò sul disco “Let’s take it to the stage” dei Funkadelic. Nella seconda metà degli anni settanta Warren diventò il cantante e chitarrista solista dei Nite City, gruppo fondato da Ray Manzarek dei Doors.<br />Nel 1980 Paul registrò il suo primo album solista chiamato “Paul Warren & Explorer”.
Negli anni ’80, Paul ha suonato con i Ventures, successivamente è diventato il chitarrista live per Tina Turner partecipando al tour del suo grande ritorno “The private dancer tour”.
Di seguito come chitarrista solista ha suonato con Richard Marx dal ’87 al ’94, Joe Cocker dal ’94 al ’95 (suonando a Woodstock di fronte a 250.000 persone), e ancora con Eros Ramazzotti dal ’96 al ’98, Rod Stewart dal ’99 al 2002, di nuovo Ramazzotti per il “9 tour” tra il 2003 e il 2006 e da allora di nuovo insieme a Rod Stewart di cui è oggi il suo chitarrista solista.
Paul Warren si propone ora per la prima volta nel 2017 in Italia come solista, con un tour nei club italiani per un evento sbalordirà quelli che ancora non hanno avuto la fortuna di averlo visto suonare live.
Appuntamento in Calabria al Rockon, a Martirano Lombardo, Catanzaro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: