Bridgend, Rajas, Limited LP

Bridgend

Bridgend è un progetto progressive rock fondato nel 2015 dal chitarrista Andrea Zacchia.

Il loro secondo concept album “Rajas” è il prequel del precedente album Rebis. Racconta la notte che precede gli avvenimenti narrati nel primo disco attraverso la sola composizione strumentale.
A differenza del primo disco in Rajas non sono presenti sovraincisioni, il sound è stato fortemente ispirato da band come Genesis e dagli ultimi dischi di Steven Wilson.
Da un punto di vista compositivo il disco affonda le sue radici nel prog italiano anni 70, con influenze psichedeliche in stile Beatles e rimandi jazz fusion d’oltreoceano, Steely Dan in primis.

Una nuova lineup per questo lavoro scritto a quattro mani da Andrea Zacchia e Leonardo Rivola, rispettivamente chitarra e tastiera/synth.
A completare la formazione Massimo Bambi alla batteria e Matteo Esposito al basso.

Il disco è stato realizzato tra l’Emilia Romagna e il Lazio, le batterie registrate presso il Boat Studio di Bologna, le tastiere presso LRC studio di Ravenna e chitarra e basso nei rispettivi home studio.
Il missaggio e il mastering sono ad opera di Federico Palmieri presso lo studio Terzo Suono di Roma.
L’artwork è a cura di Paolo Di Orazio

L’album esce esclusivamente su formato LP in vinile, distribuito da G.T. Music Distribution, edizioni musicali Micio Poldo.

Tracklist:
Lato A:
1- Adulta Nox (3:30)
2- Appena un respiro (4:58)
3- La quiete generale (9:33)

Lato B:
1- La fatica del singolo (9:55)
2- Nocturnale (7:37)
3- La luce ci divide (4:16)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: