Zipper Blues pubblica il singolo Squash The Bug – (video)

zipper blues

Un brano scritto di getto sul finire dell’autunno, in preda all’esasperazione per l’invasione delle cimici nello studio della band.
Squash The Bug è diventata così una metafora per le paure e le insicurezze della band e un simbolo del desiderio di liberarsi da ciò che infastidisce e da noia.
La ritmica incalzante e leggera del brano, nelle strofe, sostiene l’allegria spensierata e libertina di una mente agile per arrivare poi all’ingresso in scena del fastidioso eco-parassita ematofago che si insinua e opprime le emozioni dei compositori.
La detonazione sonora del ritornello rispecchia l’ira funesta scatenata dalla presa di coscienza di ciò che sta succedendo, unita alla volontà di volersi liberare a tutti i costi da questa tirannia.

Zipper Blues band Veronese, nata nel 2018, che propone brani originali in lingua inglese, traendo ispirazione dalla musica rock degli anni ‘80 e ‘90.
Il progetto prende la forma di un incontro/scontro di due filosofie e di un approccio antitetico alla musica, quello del sound pulsante e minimale della new-wave dei primi anni 80 e quello distorto e aggressivo del grunge degli anni 90.
La band, il cui nome è una libera citazione di 1979 degli Smashing Pumpkins, ha all’attivo un EP intitolato “I wish I could be like a tree” e diverse partecipazioni a contest locali e nazionali.
Nel 2021 si qualifica terza al Padova Rock Contest e raggiunge anche la finalissima del Vicenza Rock Contest.
L’ultima uscita è rappresentata dal singolo “Squash The Bug”
Gli Zipper Blues sono: Sara (Voce) Davide (Basso) Matteo (Chitarra) Sciapu (Batteria).

Video del singolo “Squash the bug” realizzato dagli Zipper Blues e primo estratto dall’EP “I wish I could be like a Tree”. Si ringraziano Andrea Rigoni per la produzione musicale, Leonardo Bocchi e il suo staff per la regia e la realizzazione del video.
Il videoclip che accompagna il brano mostra la band eseguire il brano in diverse ambientazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: