Tony Pagliuca presenta il cd Rosa Mystica

Antonio “Tony” Pagliuca non ha bisogno di presentazioni: un curriculum artistico di tutto rispetto lo accompagna dal 1968, anno in cui entra stabilmente come tastierista nel gruppo Le Orme e in qualche modo ne condiziona la transizione dal beat al progressive, contribuendo in maniera essenziale a comporre e naturalmente eseguire capolavori indimenticabili come “Collage”, “Uomo di pezza”, “Felona e Sorona” e tutti gli album a seguire fino a “Orme” del 1990. E’ dallo stesso anno che Tony inizia una carriera solista che parte dall’album “Io chiedo” e arriva ad oggi e presenta, come percorso di ricerca personale ed interiore, l’album “Rosa Mystica”, ovvero la trasposizione in musica, grazie alla collaborazione del compianto Maestro Vittore Ussardi, dei Misteri Gaudiosi del Rosario.
L’originalità della musica è ulteriormente rappresentata dal sapiente uso della vocalità che vede protagonisti Elisabetta Montino, voce storica del gruppo progressive Quanah Parker e Andrea Saccoman.
Completano la rosa dei musicisti, oltre naturalmente Tony Pagliuca alle tastiere, Giuseppe Vio (chitarre), Alberto Pagliuca (ukulele) e Paolo Vianello (Batteria).
Il CD è presentato in una elegante confezione cartonata, immaginata e realizzata da OndemediE, con un libretto impreziosito dalle opere realizzate a matita dall’artista romana Beatrice Cignitti.
Prodotto da Tony Pagliuca, realizzato da Vannuccio Zanella per M.P. & Records, il CD e’ distribuito da G.T. Music Distribution di Antonino Destra.

TRACKLIST (Mistero della Gioia: durata totale 33’ 33”):

1) L’annunciazione dell’angelo a Maria
2) La visita di Maria a Elisabetta
3) La nascita di Gesù nella grotta di Betlemme
4) La presentazione di Gesù al Tempio
5) Il Ritrovamento di Gesù tra i dottori nel Tempio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: