Tiziana Bacchetta, presenta l’album Driving home for Christmas

tiziana bacchetta

Immaginate di salire in auto per raggiungere la vostra famiglia per Natale: fuori la nebbia e la neve, dentro ricordi colorati e un pizzico di nostalgia.
Questo è Driving home for Christmas, il personalissimo omaggio di Tiziana Bacchetta alla festa più festa che c’è, il Natale.
Terzo album di questa musicista ed interprete romana di jazz, esce il 2 dicembre per la G.T. Music.

Un tuffo nella memoria e nella musica di tanti grandissimi attraverso alcuni grandi classici, molti brani meno noti e di straordinaria musicalità e raffinatezza: da Driving home for Christmas di Chris Rea, che da il nome all’album, a The Christmas song di Mel Tomé o a Christmas tears, il brano di R. C. Wilson e S. Thompson portato al successo dal grande Freddy King.
E ancora: This Christmas di Donny Hathaway o Every year, every Christmas di Luther Vandross sulla musica di Richard N. Marx.
L’album si chiude con due irrinunciabili evergreen: Have yourself a merry little Christmas (Hugh Martin, Ralph Blane) o White Christmas (Irving Berlin) che chiude l’album.
Al fianco di Tiziana (voce), in un grande lavoro di arrangiamento collettivo, abbiamo Raffaele Cervasio (chitarra), Arturo Valiante (piano, rhodes), Carlo Bordini (batteria), Giacomo Tantillo (tromba e flicorno), Guerino Rondolone (basso) in un mix di colori, emozioni e atmosfere: da quelle più delicate a quelle più malinconiche, dalle luci della festa, alla tenerezza dei ricordi.

TRACKLIST:

  1. The Christmas song (4:36)
  2. Christmas Tears (6:11)
  3. Have yourself a merry little Christmas (6:01)
  4. Driving home for Christmas (4:47)
  5. Every year, every Christmas (4:55)
  6. This Christmas (6:16)
  7. White Christmas (3:56)

Una nuova uscita da G.T. Music Distribution:
Tiziana Bacchetta
Driving home for Christmas
Etichetta: G:T. Music – Anno: 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: