Teramo, Rossana Casale in concerto con Domingo Muzietti quintet

muzietti casale

A Teramo, domenica 1 agosto alle ore 21:45, presso l’Area Concerti del Parco Fluviale, si terrà il concerto di Domingo Muzietti quintet e Rossana Casale.
La formazione è composta da musicisti che hanno alle spalle anni di esperienza nel panorama jazz italiano, avendo ognuno preso parte a diversi progetti, sia come solisti sia con collaborazioni, dai quali hanno acquisito una notevole maturità artistica; inoltre si sono esibiti, con questa formazione, in molti jazz club “storici” e locali del Centro Italia, riscuotendo critiche favorevoli.

Il loro sound è molto solido e spazia dal latin al funk fino al jazz più classico.
Le melodie del leader band e di Sabatino Matteucci si incastrano alla perfezione con le ricche armonie del piano di Toni Fidanza e con l’energica ma sensibile sezione ritmica di Fabio Colella e Massimo Giovannini.
Il repertorio è basato sia su brani inediti, composizioni di Domingo Muzietti e Sabatino Matteucci, sia su standard jazz, senza tralasciare alcune escursioni nel pop, con arrangiamenti originali di classici.

Per il concerto in questione, avranno come special guest Rossana Casale, che in quanto a visione della musica e sonorità, si avvicina molto a quello che è il fine di tutti i componenti del gruppo: jazz di qualità ma sempre con l’obiettivo chiaro di proporre un messaggio musicale basato sulla sensibilità dei singoli musicisti e sulla capacità della band di interagire col pubblico, rendendo la loro musica fruibile anche al di fuori della cerchia ristretta degli appassionati.

Rossana Casale – vocal
Domingo Muzietti – guitar
Sabatino Matteucci – sax
Toni Fidanza – piano
Massimo Giovannini – bass
Fabio Colella – drums

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: