Teramo, Paolo Di Sabatino nel nuovo disco di Iva Zanicchi “Gargana” (Audio)

paolo di sabatino zanicchi

Gargana è un termine del dialetto di Ligonchio, che significa “voce”. Ligonchio, lo ricordiamo è il luogo di nascita della cantante Iva Zanicchi, una frazione del comune di Ventasso in provincia di Reggio Emilia. Gargana è un disco dove sono raccolti brani molto diversi tra loro, con sei brani inediti, tra cui Voglio Amarti e sette cover con canzoni del panorama musicale non solo italiano, ma internazionale.
L’album contiene Voglio amarti, singolo presentato al Festival di Sanremo 2022, dove la Zanicchi ha festeggiato i suoi sessant’anni di carriera.
Il nuovo disco di Iva Zanicchi, per la Luvi Records, è distribuito da Believe Digital.
I tredici brani, in esso contenuti, sono stati registrati e mixati in diversi studi di registrazione tra Bergamo, Milano, Bologna e Castelnuovo Monti (Reggio Emilia).
Hanno partecipato agli arrangiamenti dei brani i maestri: Sandro Allario, Diego Calvetti, Paolo Di Sabatino, Maurizio Giannotti, Danilo Minotti, Tiziano Montaresi, Sante Palumbo, Adriano Pennino, Luca Proietti, Daniele Ronda, Michele Schembri, Celso Valli,
Dichiara in una nota Iva Zanicchi: “Un grazie grande a mia figlia Michela e a Fausto Pinna per avere a lungo insistito perché tornassi a realizzare un nuovo progetto discografico, che è un abbraccio affettuoso, a voi tutti, con tutto il mio amore”.
Qui di seguito riportiamo il commento scritto in un post dal musicista teramano Paolo Di Sabatino: “È uscito il nuovo album di Iva Zanicchi nel quale si trova una mia canzone. Per me è davvero un onore. L’arrangiamento orchestrale è mio, la ritmica è composta da Luca Colombo alla chitarra, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria. Il testo è di Giacomo Giacomini”.

Ascolta il brano: “Per un istante” cliccando al link:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: