Teramo, Musica nei Chiostri con Pepper and the Jellies

Pepper and the Jellies

Sabato 15 agosto alle 19,00 presso il Parco Fluviale di Teramo, nuovo appuntamento con Musica nei Chiostri 2020 organizzato dall’Associazione “Benedetto Marcello”. Il concerto, organizzato in collaborazione con Big Match all’interno degli eventi teramani di “Teramo Natura Indomita” vede protagonista il gruppo teramano Pepper and the Jellies.
Il gruppo, fondato dalla cantante Ilenia Appicciafuoco e dal percussionista Andrea Galiffa, con Marco Galiffa alla chitarra e il contrabbasso di Emiliano Macrini, è nato nel 2013 e propone un viaggio che parte dal jazz tradizionale, il blues e lo swing con un particolare riferimento alle canzoni erotiche, tipiche degli anni 20 e 30, e arriva fino a successi più noti al grande pubblico.
Sound particolare e riconoscibile grazie alla versatilità dei musicisti e alla voce della cantante e washboard player Ilenia Appicciafuoco, più volte definita una delle migliori interpreti del jazz tradizionale e del blues delle origini. Una voce vintage, tre maestri dello swing, una musica antica, ma dal sound contemporaneo e inconfondibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: