Silvi, Lanterna Magica Film Fest

lanterna magica

Prosegue la collaborazione tra “La Lanterna Magica” e l’Amministrazione comunale della Città di Silvi (Teramo). Anche quest’anno, in programma una serie di iniziative a partire da Giovedì 20 Agosto alle ore 21, 30 presso la splendida cornice di Piazza dei Pini, sul lungomare di Silvi.

Ad animare le serate estive, un programma ricco ed articolato che prevede una serie di proposte culturali con incontri, musica e proiezioni.
Quattro saranno gli appuntamenti offerti per i numerosi turisti presenti ed i tanti appassionati di cinema: l’apertura sarà dedicata ad un giovane ed emergente regista, Davide Lupinetti che incontrerà il pubblico per parlare del suo cortometraggio dal titolo 50 e 50, significativo prodotto audiovisivo che narra il delicato argomento della precarietà del lavoro con lo sguardo di un giovane autore. Saranno presenti per l’occasione anche lo sceneggiatore Pietro Albino Di Pasquale e l’attrice Eugenia Rofi. A seguire, la proiezione del lungometraggio Made in Italy di Luciano Ligabue (Italia, 2018).

Venerdì 21 Agosto, appuntamento con la divertente commedia Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani (Italia, 2017).

Il giorno seguente, Sabato 22 Agosto, momento particolarmente importante con la proiezione del capolavoro del muto Il Vagabondo di Charlie Chaplin (Usa, 1916), musicato dal vivo a cura di Les Petits Papiers con la collaborazione dell’Associazione Musica per la Pace.
La serata culturale, proseguirà con un toccante ricordo al grande Maestro Ennio Morricone attraverso la proiezione del film Per un pugno di dollari di Sergio Leone (Italia, 1964).

Il programma terminerà Domenica 23 Agosto con un significativo appuntamento cinematografico: in programma la proiezione in anteprima nazionale del film Mai per sempre del regista Fabio Massa. Al termine del film, l’autore e l’attrice Julija Majarcuk incontreranno il pubblico presente per un’interessante riflessione generale sul lungometraggio proposto.

LANTERNA MAGICA FILM FEST è un’iniziativa curata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila con un percorso itinerante nella provincia dell’Aquila e nella Città di Silvi (Te). La progettualità culturale è sostenuta dal MIUR e dal MiBACT.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: