Sanremo, il pescarese Giuseppe Maria Bità al Festival della Canzone Cristiana 2023

sanremo

Giuseppe Maria Bità di Spoltore (Pescara), 51 anni, si presenta al Sanremo Festival della Musica Cristiana con l’inedito “Sono solo un uomo”. Unico Abruzzese in gara su 22 finalisti provenienti da tutta Italia. Cantautore dall’età di 15 anni, smette di scrivere canzoni all’improvviso nel 2003 e dopo 15 anni di silenzio musicale ed una forte conversione religiosa avvenuta nel 2017, nel 2018 sente nel cuore la frase “Torna a scrivere per me” e ritorna a scrivere canzoni non più per raccontare l’amore del mondo, ma per Dio.
Il Sanremo Festival della Musica Cristiana si svolgerà a Sanremo dal 9 all’11 febbraio 2023, in concomitanza con la settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Il Festival della Canzone Cristiana ha ottenuto il Patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e della S. I. A. E. Società Italiana Autori e Editori.
Sarà un Festival nel Festival, una staffetta musicale tra la musica leggera del Festival della Canzone Italiana, diretto da Amadeus e la Christian Music del Festival della Canzone Cristiana, ideato dal cantautore Fabrizio Venturi, Direttore artistico dello stesso, il quale, nelle ultime ore, ha resi noti alla stampa i nomi dei 22 artisti in gara e anche il nome della conduttrice che, insieme a lui e alla iena DJ Mitch di Radio 105, salirà sul palco per presentare questa attesissima seconda edizione.
Sarà l’attrice Daniella Fazzolari a presentare con Venturi, quest’anno, il Festival, che ha dichiarato: “Non è stato per niente facile scegliere le canzoni e i concorrenti perché, quest’anno, mi sono giunte candidature nettamente superiori a quelle della passata edizione, sia per la qualità degli artisti, sia per i testi delle le canzoni e la qualità della musica. Ciò mi ha portato a fare una scelta. Sarà un grande festival, all’insegna della nuova evangelizzazione, condotta attraverso la forma espressiva più potente che Dio ci ha donato, ossia la musica, che non conosce né barriere, né limiti”.

Festival della Canzone Cristiana 2023, i nomi dei 22 cantanti in gara
Di seguito, i nomi dei 22 concorrenti che si contenderanno i pregiati trofei creati dal grande Maestro orafo Michele Affidato, lo stesso orafo che ha creato il trofeo che Amadeus consegnerà al vincitore della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Anima di S.Donato Milanese (MI) – Ti Verrò a Cercare
Giuseppe Maria Bita’ di Spoltore (PE) – Sono Solo un Uomo
Donato Boschi di Agnani (FR) – Ripeti con me
Piero Chiappano di Caggiano (MI) – Una carezza leggera
Irene Coco di Barberino Tavarnelle (FI) – Luce gentile
Piernicola Dallazeta di Orta Nova (FG) – Alla ricerca del mio Dio
Silvia Dottori di Rosora (AN) – Lontano da qui
Don Rossano Eutizi di Tuscania (VT) – Nel mio silenzio
Carla Gelmini di Bellaggio (CO) – Ave… Ave Maria
Gruppo Nova di Alvignano (CE) – Passio
Stefano Mascheroni di Bolzano – Padre Nostro del Natale
Tamara Medici di Verucchio (RN) – Gridalo
Naelia di Roma – Tu che sei la Luce
Nothingless di Siena – L’amore di Gesù
Federica Paradiso di Trani (BA) – Credere (Dammi Un’ala Di Riserva)
Frà Massimo Poppiti di Giffoni Vallepiana (SA) – Rinascere in un abbraccio
Angela Ruggiero di Monteforte Irpino (AV) – A Te che sei
Carlotta Santandrea di Bologna – Sei qui nell’anima
Giuseppe Santilli di Roma – Verbum Day
Lucio Grieco di Napoli – Tienimi con Te
Nico di Fiorano Modenese (MO) – Uno di Noi
Soul City di Varese – Cosa posso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: