Sanremo, i risultati del Cristian Music

Giuseppe Maria Bità

Sabato 11 Febbraio, ultima serata del Sanremo Festival della Canzone Cristiana 2023 che ha visto nel palco la finale con i suoi 22 finalisti.
Riportiamo i nomi e i titoli dei primi 3 classificati:
1 – Anima: Ti verrò a cercare
2 – Silvia Dottori: Lontano da qui
3 – Nova: Passio

Di seguito elenchiamo gli altri premi assegnati dalla giuria del Sanremo Festival della Canzone Cristiana 2023:
Il premio discografico speciale è stato attribuito a Giuseppe Santilli con la canzone” Verbum Dei“, il Premio della Stampa a Federica Paradiso con la canzone “Credere – Dammi un’ala di riserva”, il Premio miglior composizione a Irene Coco con la canzone “Luce Gentile“, il Premio Giovanni Paolo II a Nazareno Carchidi con la canzone “Come ti ho visto in quel film”, il Premio Alberto Testo a Piernicola Dallazeta con la canzone “Alla ricerca del mio Dio“, il Premio miglior Testo a Piero Chiappano con la canzone “Una carezza leggera” e il Premio Migliore interpretazione ai Saul City con la canzone “Cosa posso darti” .

A questi nomi bisogna aggiungere il Premio Festival della Canzone Cristiana 2023 che è stato assegnato a a Giuseppe Maria Bità con la sua canzone “Sono solo un uomo“.

Giuseppe Maria Bità (l’unico Abruzzese in gara), cantautore dall’età di 15 anni, smette di scrivere canzoni all’improvviso nel 2003.
Dopo 15 anni di silenzio musicale ed una forte conversione religiosa avvenuta nel 2017, nel 2018 sente nel cuore la frase “Torna a scrivere per me” e ritorna a scrivere canzoni non più per raccontare l’amore del mondo, ma per Dio.

La canzone “Sono solo un uomo”, sembra malinconica all’inizio ma poi si trasforma e diventa incredibilmente una ballata in stile Disco Music anni 90. Forse è per questa sua caratteristica, che ha riscosso tanti applausi e consensi tra gli addetti ai lavori e tra il pubblico in sala. Piaciuta anche alla giuria del Sanremo Festival della Canzone Cristiana 2023 presieduta dal Vescovo di Ascoli Piceno Monsignor Giovanni D’Ercole, che gli ha assegnato il Premio Speciale “Festival della Canzone Cristiana 2023”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: