Roseto, presentato a Teramo il calendario eventi natalizi

roseto chiesa

Presentato nella città di Teramo. alla presenza del Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, dell’Assessore al Turismo Lorena Mastrilli, della Consigliera Comunale Annalisa D’Elpidio e del Presidente del BIM Teramo, Gabriele Minosse, il ricco calendario degli eventi di Natale 2021 che animerà le festività su tutto il territorio di Roseto degli Abruzzi, coinvolgendo grandi e piccini da mercoledì 8 dicembre, fino all’Epifania.

“Questa è la casa dei comuni quindi siamo felici di ospitare Roseto e le sue iniziative” ha sottolineato, nel suo saluto, il Presidente del BIM Teramo, Gabriele Minosse. “Abbiamo cercato di dare il nostro contributo per la realizzazione di questi eventi e siamo vicini al Comune di Roseto degli Abruzzi e alla sua cittadinanza, lieti di poter supportare il territorio nell’organizzazione di questo calendario e degli eventi futuri”.

“Seppur in poche settimane siamo riusciti a realizzare un programma attraente ed attrattivo, ricco di eventi e con un’offerta plurale e variegata che, ne siamo certi, riuscirà a richiamare tanta gente anche da fuori Roseto” ha sottolineato, in conferenza stampa, il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes. “Per il futuro l’obiettivo è quello di lavorare “in rete” con gli altri comuni del territorio, condividere gli eventi, i calendari, proporre dei “percorsi diffusi” che ci consentano di portare tanti visitatori nella nostra Città. Purtroppo il momento è ancora difficile, non siamo ancora pienamente usciti dalla fase pandemica, ma malgrado ciò in giro c’è tanta voglia di uscire, di socializzare, di tornare a vivere, di svagarsi in sicurezza, di vivere dei momenti lieti in compagnia e con la propria famiglia. Questo calendario degli eventi è il frutto di un grande lavoro di squadra in cui ognuno ha messo le proprie competenze e le proprie risorse, non posso quindi che ringraziare quanti vi hanno lavorato, le associazioni, le scuole, i comitati e il BIM di Teramo che ci ha concesso un importante contributo per la realizzazione degli eventi”.

“Siamo lieti di presentare oggi un calendario natalizio volto all’intrattenimento di tutta la cittadinanza, organizzato in poco tempo, ma con grande attenzione e la precisa volontà di coinvolgere tutte le eccellenze del nostro territorio. Ovviamente a farla da padrone saranno gli eventi rivolti ai più piccoli, tutti o quasi però pensati in “forma creativa” grazie alla presenza di numerosi i laboratori rivolti proprio ai bambini. Non mancherà ovviamente il divertimento grazie alla presenza dei personaggi più amati come Babbo Natale, gli Elfi, il Grinch e ovviamente la Befana. Tanta la musica, grazie al coinvolgimento delle scuole di Roseto che daranno vita alle piazze con concerti di vario genere. Spazio poi alla danza, al pattinaggio ed a tanti spettacoli messi in scena grazie al coinvolgimento delle scuole e delle associazioni rosetane” ha dichiarato l’Assessore con delega al Turismo, Lorena Mastrilli. “Il calendario quest’anno sarà poi molto “itinerante” e prevede tanti appuntamenti in giro per il territorio e le sue frazioni. La piazza principale del Natale rosetano sarà ovviamente piazza della Repubblica, ma quasi sempre connessa a piazza della Libertà, dove sono ubicati i mercatini, il presepe e l’Albero di Natale. Tante le manifestazioni che animeranno anche le frazioni dove ci saranno tombolate, intrattenimento, premi e dolci per i bambini. Infine appuntamenti con la musica lirica e i canti natalizi e, nelle chiese cittadine, due appuntamenti con la musica corale. Insomma, sarà un calendario aperto a tutti i gusti, accompagnato dagli addobbi e dalle luminarie su tutto il territorio, nel quale ci sarà grande attenzione al rispetto del distanziamento e delle normative volte al contrasto del Covid-19 per delle festività natalizie all’insegna della sicurezza”.

“Natale è un momento importante non solo per le famiglie e per la comunità, ma anche per il commercio cittadino e per questo abbiamo lavorato per vestire Roseto a festa, per avere una Città in pieno fermento sotto le feste, animata da tanti eventi” ha spiegato la Consigliera Annalisa D’Elpidio. “Si è scelto di dare ampio spazio ai mercatini e dall’8 dicembre in piazza della Libertà si terrà il “Mercatino di Natale” con oggettistica e prodotti tipici abruzzesi. Inoltre, durante il periodo delle feste, tutte le domeniche si svolgeranno in piazza Olimpia dei mercati straordinari a tema natalizio organizzati da Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio. Infine dal 12 dicembre presso “L’Arena 4 Palme” sarà posizionata una grande pista di pattinaggio aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 24.00. Ringraziamo l’Associazione “AssoRose” che si è occupata di filodiffusione e dell’addobbo a festa delle vie cittadine e delle attività. Infine invitiamo la cittadinanza, per queste feste, a sostenere il commercio locale, messo a dura prova dalla pandemia, acquistando nei negozi del nostro territorio”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: