Progetto Marley 75 – Settimo episodio: “Freedom Fighter” (VIDEO)

Freedom Fighter

Presentiamo un’altra puntata, la settima, di “Bob Marley: Legacy”, che fa parte del progetto “Marley 75”, che continua con questo episodio dal titolo: “Freedom Fighter”.

Il settimo episodio della serie di documentari Legacy di Bob Marley continua con “Freedom Fighter”, un nuovo potente cortometraggio con intuizioni e interviste di alcuni degli artisti, scrittori, attivisti e registi più rispettati al mondo.

Ognuno offre la propria interpretazione della musica di Bob, il suo messaggio e il suo potere unico di unire e articolare il lungo e doloroso viaggio dall’oppressione e le lotte che i suoi fratelli e sorelle hanno sopportato nel corso degli anni.

Dalla schiavitù al movimento per i diritti civili fino ai giorni nostri, questo settimo episodio esplora le attuali questioni sociali dall’incarcerazione di massa degli afroamericani negli Stati Uniti e il potere e l’importanza dell’attivismo e dei movimenti moderni come Black Lives Matter e The People’s Movimento di bilancio.

Narrato da Chuck D di Public Enemy, questo settimo episodio presenta interviste con i rapper 2 Chainz e LL Cool J, il magnate dei media e regista Yandy Smith, l’attivista per i diritti umani Malcolm X, gli attivisti per i diritti civili americani Mary Hooks e Tamika Mallory, gli autori di best-seller Aya de Leon e Jamila T. Davis e la giornalista Dani McClain.
L’episodio include anche una performance di Earthgang, interviste con Ferrell Scott e Corvain Cooper, che stanno entrambi scontando l’ergastolo senza possibilità di condanne sulla libertà condizionale per accuse di marijuana non violenta, nonché art director e amico di Bob Marley, Neville Garrick. e membri della famiglia, Cedella Marley, Donisha Prendergast, Ky-Mani Marley, Ziggy Marley e molti altri.

La musica in questo video
Brani:
Brano War
Artista Bob Marley & The Wailers

Brano Redemption Song
Artista Bob Marley & The Wailers

Brano Higher Place
Artista Skip Marley
Album Higher Place

Brano Roots
Artista Bob Marley & The Wailers

Brano Medley: War/ No More Trouble- Live at the Pavillon de Paris 1977
Artista Bob Marley & The Wailers
Album Babylon By Bus

Brano Redemption Song (Arr. Kanneh-Mason)
Artista Isata Kanneh-Mason, Jeneba Kanneh-Mason, Braimah Kanneh-Mason, Konya Kanneh-Mason, Aminata Kanneh-Mason, Sheku Kanneh-Mason, Mariatu Kanneh-Mason

Brano Burnin’ and Lootin’
Artista Bob Marley & The Wailers
Album Burnin’

cliccare sul link per visionare il VIDEO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: