Pineto, Vince Tempera e Sylvia Pagni protagonisti a Un’estate italiana

pagni tempera

Sabato 10 luglio 2021, alle 21,00 nella città di Pineto musica dal vivo con il Maestro Vince Tempera e l’artista pinetese Sylvia Pagni con lo spettacolo “Un’estate italiana”.
Tempera è uno dei tasselli più importanti della musica leggera italiana sia come compositore-arrangiatore che come direttore d’orchestra, il suo nome è legato a tanti successi nazionali e internazionali, è stato direttore d’orchestra nelle varie stagioni del Festival di San Remo, è autore di tante musiche memorabili che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia come: Goldrake Ufo Robot, Anna dai capelli rossi e molte altre, una delle sue opere musicali nel 2003 è stata utilizzata dal regista Quentin Tarantino per il film Kill Bill, portando il suo nome alla ribalta internazionale.
Il concerto in programma a Pineto sarà un itinerario musicale ricordando le sue opere più note insieme a Sylvia Pagni, il tutto grazie a una collaborazione sfociata tra i due artisti nell’Accademia dello Spettacolo S.L.M. di Pineto e grazie alla Città di Pineto, è previsto anche un ricordo su Raffaella Carrà con l’intervento di Assunta Di Basilico che ha collaborato con lei nel programma RAI “Ricomincio da Due”.
Pagni attualmente collabora come autrice con Mediaset R.T.I. sezione Musica ed è direttrice artistica e co-fondatrice dell’Accademia dello Spettacolo S.L.M, è stata e stata giurata del programma Mediaset “All Togheter Now” oltre a essere stata la pianista al Teatro alla Scala di Milano con i tre tenori Placido Domingo, Luciano Pavarotti e Jose Carreras. Sul palco, oltre a Pagni e Tempera: Davide Talucci (Pianoforte, keyboards, voce), Diego Amadio (Basso elettrico), Jacopo Sabbatucci (Batteria, percussioni), Fabio Tucci (Batteria, percussioni) e Assunta Di Basilico e Loris Cattunar (voce). L’ingresso è libero.

Per partecipare è necessario iscriversi su visitpineto.it, dove i posti sono prenotabili fino al loro esaurimento, e occorre recarsi al Parco della Pace entro le 21,00 per non perdere la priorità. Qualora ci fossero ancora posti liberi – anche a causa dell’arrivo in ritardo dei prenotati – sarà possibile accedere al Parco facendo una fila all’ingresso fino a esaurimento posti. L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 20,00. Nel centro di Pineto si ricorda che c’è l’isola pedonale. È quindi vietata la circolazione dei mezzi, sia pubblici che privati, dalle 21,00 alle 00,30 su Via D’Annunzio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: