Pierpaolo Bibbò nuovo CD “Razza Umana”

Pierpaolo Bibbò

Quarta opera discografica per Pierpaolo Bibbò, e terzo album per la M.P. & Records che conferma la durevole amicizia e collaborazione dell’etichetta con l’artista (o come ama definirsi lui stesso “l’incantautore”) sardo.
Opera matura, che dopo “Genemesi” del 2012 e “Via Lattea” del 2018, riprende i temi cari a Bibbò: lo scorrere inesorabile del tempo e soprattutto la ricerca di una consapevolezza che faccia dell’umano finalmente una creatura in grado di “comprendersi” e di rendersi partecipe di un ruolo insostituibile ma anche insidacabile in un mondo pieno di insicurezze.
Una ricerca interiore che Pierpaolo Bibbò sviluppa partendo da liriche ispirate e soprattutto da melodie mai scontate ma decisamente avvolgenti.

L’album, prodotto da Vannuccio Zanella e Pierpaolo Bibbò, e’ in uscita il 15 Gennaio 2021, per la M.P. & Records con distribuzione G.T. Music Distribution, edizioni musicali Micio Poldo. La supervisione artistica e’ di Fabio “Fox” Orecchioni.
il CD e’ confezionato in un prezioso digipack a tre ante con leporello di 16 pagine, la cui grafica e’ stata ideata e realizzata da OndemediE.

Musicisti:
Pierpaolo Bibbò: voci e cori, chitarre elettriche ed acustiche, chitarra 12 corde, basso, tastiere, sintetizzatori e programmazione;
Massimiliano Congia: voce in “Il cantastorie”;
Luca Agnello: violino in “Il Dio Tempo”;
Mauro Gala: batteria in “Eravamo giovani”, “Ritratto d’inverno”, “La canzone dei non sopravvissuti”, “L’estinzione”;
Simone Spano: batteria in “Razza Umana”, “Il Dio Tempo”, “Il Cantastorie”.

TRACKLIST:

  1. Eravamo giovani (7:59)
  2. Ritratto d’inverno (5:14)
  3. Razza Umana (6:11)
  4. Il Dio Tempo (4:36)
  5. La canzone dei non sopravvissuti (5:59)
  6. Il cantastorie (4:08)
  7. L’estinzione (6:26)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: