Marco Ligabue incide la canzone “DENTRO” durante la quarantena

Marco Ligabue Dentro Copertina

E’ uscito pochi giorni fa il nuovo singolo di Marco Ligabue dal titolo “DENTRO”, brano che precede l’uscita di un album che racchiude i migliori pezzi recenti del cantautore emiliano nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. La canzone è stata composta interamente durante i giorni di quarantena causa il diffondersi del Coronavirus Covid-19. Il brano “DENTRO” che è totalmente home-made e il cui video è stato montato in pochi giorni in casa da Marco (e pubblicato sul suo profilo Facebook), è il suo regalo per la figlia, fatto con il cuore e con l’anima piena di speranza per un futuro migliore. Secondo l’autore il singolo è “un abbraccio, una carezza un bacio mancato. Un segno di speranza.

Marco Ligabue, reduce dal successo di All Togheter Now a cui ha partecipato per due edizioni, ha deciso di scrivere una canzone intima dove racconta la nostalgia per la figlia, un tema attuale in questo periodo di lontananza forzata per tutti. La storia di un padre che attende di riabbracciare il suo amore più grande.

Papà, dobbiamo prenderci almeno venti gelati giganti, fare TikTok insieme e divertirci con quella challenge che mi avevi promesso!”  Queste le parole di Viola durante una delle tante videochiamate in cui si dicono che si rivedranno presto. “Mentre mia figlia mi elenca i progetti per il dopo quarantena” dichiara il cantautore “dentro di me scatta una molla e scrivo di getto una canzone per lei. Conoscendo mia figlia, è il miglior modo per farle una sorpresa e accorciare la distanza fisica che ci separa in questo momento”.

Qui sotto il video della canzone DENTRO:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: