L’Aquila, Atelier delle Arti 2022

San Giuliano L'Aquila

Torna dal 22 al 24 agosto 2022 presso il Convento di San Giuliano, l’Atelier delle Arti: una tre giorni dedicata all’arte, alla musica, al teatro e alla poesia.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di queste arti che abbiano voglia di mettersi “in viaggio” di fianco a professionisti del settore, in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano.
Tra gli ospiti di quest’anno figurano Marta de Lluvia e Miriam Foresti, cantautrici, Andrea Socrati, storico dell’arte che avvicinerà i partecipanti allo studio della “poesia tattile”, Elena Berera e Vincenzo Olivieri, attori. L’atelier inoltre vedrà la partecipazione straordinaria di Ninetto Davoli.<br>Non mancheranno momenti di convivialità e musica, con uno spettacolo teatrale a cura di Teatrabile dal titolo “Il pastore e la fontana” (ispirato a un’opera di Rodari sull’Aquila) e una serata musicale a cura delle cantautrici Marta de Lluvia e Miriam Foresti.
Completeranno l’evento le Visite di AquilArtes presso il Convento di San Giuliano e nel centro storico dell’Aquila.
A chi lo richiede, verrà rilasciato un attestato per attività formativa. Ai docenti l’attestato di partecipazione avrà il riconoscimento delle ore di frequenza, valide come aggiornamento docenti e riconosciute dal MIUR.
Sarà possibile partecipare all’iniziativa anche in forma residenziale.
L’organizzazione e la direzione artistica dell’evento sono curate dall’Associazione AquilArtes.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per il giorno 16 agosto.
Per informazioni: Associazione Aquilartes
www.aquilartes.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: