Disco Ricordo, Dik Dik, Soli si muore

soli si muore dik dik

Il brano che radioadriatico.altervista.org propone oggi è stato selezionato da Remo Wj che con lo slogan: Lasciate ogni speranza o voi che leggete”. Un tuffo nel passato, nel suo Disco Ricordo ci porta oggi nel 1969.
La canzone scritta da Mogol e Cristiano Minellono, è la versione italiana di Crimson and Clover, di Tommy James and the Shondells, fu cantata dai camaleonti e Patrick Samson, e descrive il bisogno disperato di avere una compagna perché soli si muore.

KHALIL GIBRAN – La solitudine ha morbide mani di seta, ma con forti dita afferra il cuore e lo fa soffrire. La solitudine è alleata del dolore come pure una compagnia di esaltazione Spirituale.

PASQUALE SCELLONE RUGGIERI: parafrasando l’archimede del “datemi una leva, vi solleverò il mondo” datemi una frase e la trasformerò in #scellonate

PASQUALE SCELLONE RUGGIERI: Quando sei sull’ORLO del baratro lascia perdere AGO e FILO. #scellonate

FRANCO FIORI – Ci sono maniglie che possono essere aperte soltanto dall’interno del nostro cuore, se non abbassi la maniglia di alcune porte, quelle rimarranno chiuse inesorabilmente tutta la vita. Siamo il destino che scegliamo di essere…

REMOZIONI: Personalmente credo che chi non ama la solitudine, non sappia amare neanche la libertà, ma se la nostra solitudine l’accompagniamo con l’amore di una donna, ci sentiremo lo stesso liberi, ma insieme, apprezzando insieme di più la vita.

I DIK DIK
SOLI SI MUORE

Ah, la voglia di amare
Mi scoppia nel cuore
Soli si muore
Tu, o un altra è lo stesso
Aspettare non posso
Soli si muore
Senza un amore
È l’ultima notte
Che prego il Signore
Fa freddo di notte
Soli si muore
Voglio un amore
Soli si muore, senza un amore
Soli si muore, voglio un amore
Soli si muore, senza un amore
Soli si muore, voglio un amore
Soli si muore, senza un amore
Soli si muore, soli si muore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: