Canzano, Donne Note Sextet

coclite

Attenzione, viva partecipazione e calore da parte del pubblico per la settima edizione del festival Concerti delle Abbazie, a cura dell’Associazione Luzmek in collaborazione con Valle delle Abbazie e l’Agenzia per lo sviluppo locale, ITACA.

Si terrà il primo agosto alle 21,15 nell’Abbazia di San Salvatore a Canzano l’appuntamento musicale con “Donne Note Sextet” con Tony Pancella (pianoforte), Bepi D’Amato (clarinetto), Pietro Pancella (contrabbasso), Bruno Marcozzi (batteria/percussioni), Giò Giò Rapattoni e Gerolamo Alchieri (voce).
L’apertura è a cura del Giulio Gentile Trio con Giulio Gentile al pianoforte, Pietro Pancella al contrabbasso e Michele Santoleri alla batteria.

Donne Note, Donne e Note… è un viaggio attraverso l’universo femminile, suonato e cantato, ma anche raccontato: brani musicali e testi di “Donne Note”, autrici protagoniste, ma anche interpreti e scrittrici; si parlerà e si suonerà di tante donne tra le quali Billie Holiday, Consuelo Velasquez (l’autrice di Besame Mucho), Carole King (Will you still love me tomorrow), Dorothy Fields (autrice di tanti celebri brani della commedia musicale americana), Abbey Lincoln (Afro Blue) e altre ancora.

Per rendere più suggestivo il percorso musicale verranno letti brani di autrici quali Emily Dickinson, Dorothy Parker, Rupi Kaur, Wislawa Szymborska, Maya Angelou, Elizabeth Bishop. Il concerto si propone di portare l’ascoltatore in un viaggio alla scoperta delle compositrici e autrici di molte celebri songs e di testi particolarmente significativi e rari che ben si adattano al contesto musicale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: