24 marzo 2017, Teatro Marrucino Chieti “Na femmene ‘nghi li baffe”

Na femmene ‘nghi li baffe

In scena presso il Teatro Marrucino di Chieti il quarto spettacolo della Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Federazione Italiana  Teatro Amatori – Sezione Abruzzo, programmato per venerdì 24 marzo, alle ore 21,00.
In scena ci sarà la Compagnia “Lu passatempe” di Penne, che vincendo il Premio “Aspettando il Teatro Marrucino” ha visto aprirsi le porte della massima istituzione teatrale cittadina, da anni impegnata anche nella promozione del teatro dialettale abruzzese.
Gli attori della compagnia di Penne Massimo D’Antonio, Corrado Musa, Luigi Michelucci, Alessia Di Federico, Deliana Di Lorenzo, Gasperino Vitileia, Ennio Almonti, Giovanni Romanelli, Stefania Pomante e Marilena Gelsumino metteranno in scena la divertente commedia di Tonino Ranalli “Na femmene ‘nghi li baffe”, con la regia di Valeria Almonti.
Lo spettacolo è ambientato e si dipana negli anni ‘20. Alla morte di Don Pasquale Pinella, figli, figliasti e relativi consorti attendono l’apertura del testamento. Le ansie e le aspettative degli eredi generano situazioni particolari che, sotto gli occhi attenti dei fedeli servitori di Don Pasquale, Pierino e Catarina, si dipanano nell’arco di una lunga notte, tra fantasmi, porte che sbattono e… na femmene ‘nghi li baffe.
Il pubblico presente al Teatro Marrucino di Chieti potrà esprimere la sua preferenza e scegliere lo “spettacolo più gradito” della Rassegna.
Una giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone, assegnerà alla fine  il “Premio Marrucino 2017”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: