23 febbraio 2017 Nick Oliveri's Mondo Generator a Pescara

Nick Oliveri's Mondo Generator

Nick Oliveri nel 1991 entra a far parte del gruppo stoner rock Kyuss dal suono heavy. Con i Kyuss pubblica due album, “Wretch” e “Blues for the Red Sun”. Successivamente collabora per breve tempo con il gruppo punk Dwarves, sotto lo pseudonimo Rex Everything per poi ritornare a suonare con loro anche in questi ultimi anni. Con i Dwarves incide vari album. La sua creatura principale sono i Mondo Generator, gruppo al quale ha cambiato successivamente il nome in Nick Oliveri and the Mondo Generator. Ha pubblicato nel 2004 un album solista, “Demolition Day”. Tra le sue collaborazioni in studio e dal vivo ricordiamo quelle con i Winnebago Deal, Mark Lanegan Band ed i Masters of Reality di Chris Goss, Moistboyz e con i Vista Chino band formata con gli ex Kyuss John Garcia e Brant Bjork. Ha partecipato alle Desert Sessions.
Nel 1998 entra a far parte dei Queens of the Stone Age con i quali incide gli album “Rated R” e “Songs for the Deaf”. Quasi sei anni di permanenza nei QOTSA.
Nel “Death Acoustic Tour” Oliveri suona e canta classici di QOTSA, Kyuss, Mondo Generator e brani scritti e registrati durante la sua carriera solista.
Appuntamento Giovedì 23 febbraio 2017 con Nick Oliveri’s Mondo Generator presso Scumm, a Pescara.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: