12 maggio 2017 Ddu' rape strascenate al teatro di Chieti

Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 21.00, si conclude la Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori – Sezione Abruzzo.
La Giuria tecnica presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Maria Laura Di Petta, Ugo Iezzi e Marcello Pescara svelerà i nomi dei vincitori di categoria e della Compagnia che si aggiudicherà l’ambito “Premio Marrucino 2017”.
Alla presenza del Segretario nazionale della FITA Italia Dott. Francesco Pirazzoli, sarà altresì assegnato il Premio attribuito dal pubblico mediante le votazioni espresse dagli spettatori durante la Rassegna. Presenterà la serata Loredana Verticelli.
Dopo la cerimonia di premiazione, la Compagnia “I Marrucini” di Chieti rappresenterà la commedia dialettale “Ddu’ rape strascenate” di Massimo Saraceni e Antonio Potere che ne è anche il Regista. Saranno in scena Massimo Saraceni, Maria Grazia Montante, Isabella Miccoli, Ambra Porreca, Diletta Di Marco, Rita Gialloreto, Luigi Marcucci, Loredana Verticelli, Vittorio Pensa, Luigi Baronetti, Angelo Cavallucci, Giorgio Marcucci e Antonio Porreca.
“Ddu’ rape strascenate” sono il desiderio di Alfredo, uomo semplice vessato dalla dispotica moglie Mafalda. Partendo da un piatto tipico della cultura contadina d’Abruzzo, si dipana un’intricata vicenda che, tra una risata e l’altra, ci ricorda che il destino è dietro la porta e… tutto può cambiare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: